Da+quando+uso+questo+sistema+il+grasso+non+si+attacca+pi%C3%B9+sulle+pareti+della+cucina%3A+ci+metto+un+attimo+a+pulire
alternanzaescuolait
/2025/02/12/da-quando-uso-questo-sistema-il-grasso-non-si-attacca-piu-sulle-pareti-della-cucina-ci-metto-un-attimo-a-pulire/amp/
Lifestyle

Da quando uso questo sistema il grasso non si attacca più sulle pareti della cucina: ci metto un attimo a pulire

Il grasso in cucina è davvero difficile da mandare via, ma se provi questo mix te ne sbarazzi subito e senza fatica.  

La cucina è uno degli ambienti più difficili da pulire, non solo perché entrerà continuamente in contatto con germi e batteri, ma soprattutto perché le sue superfici saranno sempre piene di grasso e unto da dover eliminare in modo adeguato. Ogni volta che si cucina, infatti, nonostante le dovute accortezze ci sarà sempre qualche schizzo di olio o di altro che sfuggirà al nostro controllo.

Da quando uso questo sistema il grasso non si attacca più sulle pareti della cucina: ci metto un attimo a pulire Alternanzaescuola.it

In genere è il piano cottura ad avere la peggio, ma un destino simile spetta anche alle piastrelle, spesso trascurate, e che per tale motivo diventano un vero ricettacolo di sporco ostinato, difficile poi da eliminare in poche mosse. Ecco perché, il nostro consiglio è quello di pulirle quotidianamente anche se all’apparenza potranno sembrare pulite. Se questo però non dovesse bastare, esiste un trucco 100% naturale e che permette di eliminare anche il grasso più incrostato.

Da quando uso questo sistema il grasso dalla cucina sparisce in un attimo: uso solo prodotti naturali

Il grasso che si appiccica sulle pareti è senza dubbio uno dei fenomeni più comuni che si verificano in cucina. Nonostante si azioni la cappa di aspirazione o si usino le apposite protezioni, ci sarà sempre qualche piccolo schizzo che sfuggirà al nostro controllo. Quando questo accade, la prima cosa da fare è agire subito, per evitare che secchi e diventi ancora più difficile da mandare via. E per farlo in modo adeguato, non serve alcun prodotto chimico, perché gli ingredienti efficaci sono già tutti nella dispensa.

Da quando uso questo sistema il grasso dalla cucina sparisce in un attimo: uso solo prodotti naturali Alternanzaescuola.it

In commercio esistono tantissimi prodotti studiati per sgrassare e per rimuovere lo sporco dalle piastrelle della cucina. Questo però, oltre ad essere spesso molto aggressivi, non sempre riescono ad essere realmente efficaci. Fortunatamente, in dispensa c’è già tutto il necessario per rimuovere il grasso ostinato dalle piastrelle e che permetterà di farlo in pochi secondi e senza alcuna fatica.

Tutto ciò che servirà altro non è che dell’aceto, dell’acqua e del bicarbonato. Basterà mescolare tutti gli ingredienti in parti uguali all’interno di un recipiente e mescolare fin quando non si otterrà un composto uniforme. A questo punto si potrà procedere in due modi. Il primo prevede di usare una spugnetta da immergere direttamente nel mix e passarla quindi sulle piastrelle. Il secondo metodo invece, andrà ad utilizzare un flacone spray in cui è stato travasato il mix e vaporizzare la miscela sulle piastrelle.

Una volta applicato lo sgrassatore naturale, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con un panno umido. In pochi secondo tutto lo sporco andrà via e le piastrelle ritorneranno ad essere perfettamente lucide e pulite.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Pensioni: nel 2025 non scegliere assolutamente questa misura o avrai un assegno da fame

Se ti appresti ad uscire dal lavoro quest'anno, fa molta attenzione alla strada da percorrere…

1 settimana ago

Clamoroso, a breve stop a prelievi e bancomat: arriva la novità che spiazza tutti

A breve sarà davvero approvato lo stop a prelievi e bancomat? La risposta è ben…

1 settimana ago

Occhio a questi segnali del tuo cuscino: se li noti devi immediatamente cambiarlo

Può sembrare intatto, ma non lo è: ci sono alcuni segnali del proprio cuscino a…

1 settimana ago

Controlli del fisco se superi questa cifra in contanti: è cambiato tutto e si rischia tanto

Nuova stretta sui pagamenti in contanti: ecco tutte le regole da rispettare per evitare il…

1 settimana ago

San Valentino: i migliori regali per stupire il partner spendendo pochissimo

San Valentino è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati. Certo ma non possiamo…

1 settimana ago

Povertà in aumento: se appartieni a questa categoria sei più a rischio degli altri

I dati parlano chiaro e non parlano certo un linguaggio che può rassicurarci: il numero…

1 settimana ago