Usare la sveglia del proprio smartphone per iniziare una nuova giornata, non è mai una buona idea: nessuno conosce questi rischi di cui parla l’esperta.
In questi ultimi anni, la tecnologia ha fatto dei veri e propri passi di gigante, rendendo facilmente sostituibili quegli strumenti che, fino a qualche anno fa, non lo erano affatto. Pensiamo, ad esempio, le ‘classiche’ sveglie: quante persone, ormai, scelgono di non acquistarle più per utilizzare quella presente sul proprio smartphone?
Oggigiorno moltissime persone considerano il proprio telefono cellulare come un accessorio indispensabile. C’è chi, ad esempio, si annota i propri pensieri e riflessioni. E chi, invece, sceglie di appuntare la lista per la spesa o altre cose fondamentali. Altrettanto numerosi, però, sono coloro che preferiscono utilizzare la sveglia del proprio smartphone per avere tutto a portata di mano.
Nonostante questo, però, sia un gesto parecchio comune, nasconde dei rischi davvero incredibile di cui forse in pochi sono a conoscenza. A portare a galla tutto, ci ha pensato l’esperta Shalini Paruthi, che ha spiegato come può incidere un’abitudine del genere sulla propria salute.
Il riposo della notte, si sa, è davvero molto importante. Soprattutto se si ha una giornata parecchio movimentata e si sente l’esigenza di essere riposati al massimo, sarebbe bene evitare alcuni errori. Tantissime volte, infatti, può capitare di commettere qualche piccola disattenzione o, addirittura, di avere qualche abitudine in particolare che può rivelarsi parecchio dannosa.
Seconda l’esperta Paruthi, ad esempio, uno dei motivi principali che potrebbe influenzare il sonno della notte potrebbe proprio essere l’utilizzo del proprio smartphone come sveglia. A detta sua, infatti, un’abitudine del genere potrebbe veramente avere ripercussioni sul riposo notturno.
Avere il telefono a portata di mano, infatti, significa prima di tutto potersi distrarre da un momento all’altro, ritardando quindi la messa a letto o l’inizio della giornata, ma soprattutto poter disattivare la sveglia quando non si ha la forza di mettere il piede giù dal letto.
Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di conseguenze ‘banali’, che però – a lungo andare – potrebbe seriamente compromettere la propria salute. Per questo motivo, quindi, l’esperta non solo consiglia di acquistare una ‘classica’ sveglia, ma persino di tenere il telefono in un’altra stanza.
Se ti appresti ad uscire dal lavoro quest'anno, fa molta attenzione alla strada da percorrere…
A breve sarà davvero approvato lo stop a prelievi e bancomat? La risposta è ben…
Può sembrare intatto, ma non lo è: ci sono alcuni segnali del proprio cuscino a…
Nuova stretta sui pagamenti in contanti: ecco tutte le regole da rispettare per evitare il…
Il grasso in cucina è davvero difficile da mandare via, ma se provi questo mix…
San Valentino è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati. Certo ma non possiamo…