19mila+posti+a+tempo+indeterminato+in+tutta+Italia%3A+le+domande+scadono+a+febbraio
alternanzaescuolait
/2025/02/07/19mila-posti-a-tempo-indeterminato-in-tutta-italia-le-domande-scadono-a-febbraio/amp/
News

19mila posti a tempo indeterminato in tutta Italia: le domande scadono a febbraio

Chi sta cercando lavoro può cogliere al volo tante nuove opportunità: infatti in tutta Italia ci sono 19mila posti a tempo indeterminato e le domande scadono a febbraio. 

La situazione del lavoro in Italia è sempre piuttosto allarmante, con tanti ragazzi e tante ragazze che sono alla ricerca di occupazione ma che non riescono a trovarla. Periodicamente, però, è possibile cogliere al volo delle opportunità interessanti: infatti attualmente in tutta Italia ci sono 19mila posti a tempo indeterminato vacanti in vari settori.

19mila posti a tempo indeterminato in tutta Italia: le domande scadono a febbraio – alternanzaescuola.it

Chiunque sia interessato può inviare la propria domanda entro febbraio. Ecco tutte le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Come candidarsi alle offerte di lavoro per 19mila posti a tempo indeterminato

Il 2025 potrebbe essere l’anno buono per tanti ragazzi e tante ragazze cercando un lavoro. Infatti ci sono ben 19mila posti a tempo indeterminato da colmare in vari settori come forze dell’ordine, sanità e istruzione. Si tratta infatti di bandi con scadenza a febbraio a cui si può partecipare se si ha voglia di migliorare la propria situazione professionale.

Come candidarsi alle offerte di lavoro per 19mila posti a tempo indeterminato – alternanzaescuola.it

In particolare la Regione Lazio ha indetto il concorso per 55 Guardiaparco – Istruttori area vigilanza, un’opportunità lavorativa interessante per chi ama la natura e l’ambiente. Possono parteciparvi coloro che hanno il diploma e candidarsi entro il 4 febbraio 2025. La Banca d’Italia, invece, è alla ricerca di 6 assistenti tecnici che verranno assunti a tempo indeterminato e si occuperanno delle attività di progettazione, ristrutturazione e manutenzione del patrimonio immobiliare dell’Ente. 

È possibile inviare la propria domanda entro l’11 febbraio 2025. ENEA (l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile) ha indetto invece concorsi per diplomati e laureati con dottorato al fine di occupare 175 risorse. Ci si può candidare entro il 17 febbraio 2025. L’INPS invece ricerca avvocati per diverse sedi di lavoro in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto. La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 26 febbraio 2025.

Fra i 19mila posti a tempo indeterminato in Italia ci sono anche i 12 disponibili presso l’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). Si può inviare la propria domanda di partecipazione entro il 20 febbraio 2025. Un’altra opportunità è quella indetta dal Ministero del Turismo per diventare guida turistica. Le domande di partecipazione di possono inviare fino al 27 febbraio 2025.

Poi, si ricercano 69 risorse per vice direttore logistico gestionale nei Vigili del Fuoco. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 27 febbraio 2025. Infine, è stato indetto il concorso per Allievi Agenti della Polizia penitenziaria, per ricoprire 3246 posti di lavoro. La selezione pubblica è rivolta anche ai civili, che siano diplomati. Le domande di partecipazione si possono inviare fino al 3 marzo 2025.

Insomma, chi sta cercando lavoro può cogliere una di queste opportunità e svoltare così la propria carriera professionale. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Pensioni: nel 2025 non scegliere assolutamente questa misura o avrai un assegno da fame

Se ti appresti ad uscire dal lavoro quest'anno, fa molta attenzione alla strada da percorrere…

1 settimana ago

Clamoroso, a breve stop a prelievi e bancomat: arriva la novità che spiazza tutti

A breve sarà davvero approvato lo stop a prelievi e bancomat? La risposta è ben…

2 settimane ago

Occhio a questi segnali del tuo cuscino: se li noti devi immediatamente cambiarlo

Può sembrare intatto, ma non lo è: ci sono alcuni segnali del proprio cuscino a…

2 settimane ago

Controlli del fisco se superi questa cifra in contanti: è cambiato tutto e si rischia tanto

Nuova stretta sui pagamenti in contanti: ecco tutte le regole da rispettare per evitare il…

2 settimane ago

Da quando uso questo sistema il grasso non si attacca più sulle pareti della cucina: ci metto un attimo a pulire

Il grasso in cucina è davvero difficile da mandare via, ma se provi questo mix…

2 settimane ago

San Valentino: i migliori regali per stupire il partner spendendo pochissimo

San Valentino è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati. Certo ma non possiamo…

2 settimane ago