In tanti decidono di posizionare in casa un divano letto per quando hanno ospiti. In realtà c’è un’alternativa di tendenza, altrettanto pratica, ma più elegante. Ecco qual è.
Quando si ha necessità di avere un posto letto in più in casa, in tanti decidono di acquistare un divano letto. Questo, infatti, si trasforma in un letto all’occorrenza, altrimenti è un comodo divano. Quindi non occupa spazio extra ma è funzionale e perfetto per quando si ritrovano a dormire amici e parenti, anche inaspettatamente.
Tuttavia il divano letto è superato ormai e c’è un’alternativa di tendenza molto più elegante ma allo stesso tempo funzionale e pratica da usare. Ecco di cosa si tratta.
Una delle soluzioni più pratiche per avere posto a dormire in più per quando si hanno ospiti in casa è il divano letto. Certo è che, se si ha meno spazio a disposizione, si possono valutare delle alternative altrettanto comode ma più eleganti e che si posizionano anche dove non si ha molto spazio.
Sono delle soluzioni perfette anche per chi ha un monolocale o un bilocale dove, per esigenze di spazio, non si potrebbe posizionare nemmeno un normale divano. Si può infatti optare per un letto a scomparsa, vale a dire un letto incastonato nella parete. Questo permetterà di alternare, in base alle esigenze, letto e divano. Così, se si hanno ospiti o si deve dormire, diventerà un letto; altrimenti si potrà usare come comodo divano per rilassarsi, vedere un film o leggere un libro.
Usarlo è semplicissimo: si può lasciare il letto già pronto, in modo da utilizzarlo subito abbassando la parete, oppure si può prepararlo con lenzuola e coperte ogni volta all’occorrenza, ad esempio quando si hanno ospiti inaspettati. In alternativa al divano letto e al divano incastonato della parete, c’è il letto estraibile da un mobile basso, come una cassettiera. Anche in questo caso si potrà aprire quando se ne ha necessità mentre il resto del tempo non occuperà spazio extra.
Oppure si può optare per un letto a panca, comodo quando si hanno ospiti a casa oppure quando si ha poco spazio, perché fungerà anche da sedute extra quando non si userà come letto. Insomma queste sono soluzioni eleganti e di design per avere posto a dormire anche quando si ha poco spazio oppure per quando si hanno ospiti a casa.
Se ti appresti ad uscire dal lavoro quest'anno, fa molta attenzione alla strada da percorrere…
A breve sarà davvero approvato lo stop a prelievi e bancomat? La risposta è ben…
Può sembrare intatto, ma non lo è: ci sono alcuni segnali del proprio cuscino a…
Nuova stretta sui pagamenti in contanti: ecco tutte le regole da rispettare per evitare il…
Il grasso in cucina è davvero difficile da mandare via, ma se provi questo mix…
San Valentino è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati. Certo ma non possiamo…